3 Tecniche per guadagnare con le opzioni binarie

Per guadagnare con le opzioni binarie hai bisogno di tecniche e di strategie che ti consentono di carpire i segnali del mercato e sfruttarli a tuo vantaggio, creando così un sistema di trading di successo adatto alle tue esigenze. Per cominciare a guadagnare con le opzioni binarie devi perciò avere qualcosa di concreto, di certo non basta iscriversi ad una piattaforma di trading, bisogna avere le giuste informazioni. Abbiamo pensato di offrirti le informazioni che cerchi offrendoti 3 tecniche, 3 strategie per cominciare a fare trading online in opzioni binarie.

3 TECNICHE PER GUADAGNARE CON LE OPZIONI BINARIE

1º tecnica: supporti e resistenze La prima tecnica per guadagnare con le opzioni binarie ti consente di sfruttare i punti di supporto e di resistenza del prezzo, ossia, di sfruttare quelle aree in cui vi sono effettive probabilità che il prezzo intraprenda una direzione ben precisa. Le aree di supporto e di resistenza sono molto semplici da calcolare e ti consentono di poter portare a casa dei guadagni costanti rischiando davvero molto poco.

Per poter sfruttare questa strategia devi tracciare i punti di supporto e di resistenza di prezzo, é molto semplice, ecco come fare:

Per prima cosa devi sapere che un supporto é un’area in cui il prezzo è rimbalzato più volte, quest’area può essere sia posta alla base della tendenza sia posta sopra la tendenza stessa. Le aree di resistenza sono poste sopra la tendenza, mentre le aree di supporto sono poste sotto la tendenza. Il prezzo in questo caso si comporta come se fosse una sorta di pallina che tende a rimbalzare tra due estremi (supporti e resistenze).

Tracciare una resistenza: per tracciare una resistenza devi unire due o più punti di massimo. I punti di massimo sono aree in cui il prezzo mostra dei picchi rialzisti.

tracciare resistenza opzioni binarie

Una volta tracciate tali aree non ti resta che attendere che il prezzo ritorni in prossimità di tali aree. Quando il prezzo ritorna in prossimità di una resistenza può comportarsi in due modi diversi:

  1. Può rimbalzare e dirigersi verso il basso.
  2. Può rompere la resistenza e dirigersi verso l’alto.

Se il prezzo rompe la resistenza allora investì in opzioni binarie call; in caso contrario investi in opzioni binarie Put.

Tracciare un supporto: per tracciare un supporto basta unire due o più punti di minimo toccati dal prezzo al fine di disegnare una linea retta di riferimento. Dopo aver tracciato il supporto non ti resta che attendere che il prezzo si riavvicini a tele area. Il prezzo, anche in questo caso, può comportarsi in due diversi modi:

  1. Può rimbalzare e dirigersi verso l’alto.
  2. Può rompere la resistenza e dirigersi verso il basso.

Se il prezzo rimbalza, allora investi in opzioni binarie call; nel caso in cui il prezzo rompa il supporto, allora investi in opzioni binarie Put.

CONSIGLIO: ricorda di non investire tutto il tuo capitale in un solo segnale. Investi solo una piccola percentuale, che non deve superare il 5% del capitale totale che hai depositato.

2º tecnica: seguire le notizie macroeconomiche

Non é solo l’analisi tecnica che può aiutare l’investitore, ma anche quella fondamentale. Per guadagnare nel trading online in opzioni binarie puoi semplicemente attendere l’uscita di una notizia economica rilevante (PIL, dichiarazioni FED, inflazione, etc). All’uscita della notizia il prezzo del bene osservato si muoverà in una certa direzione, non ti resta che seguire la direzione investendo in base a questa.

3º tecnica: media mobile

La media mobile è semplicemente una media dei prezzi che si aggiorna costantemente, tale media si presenta come una line ondulata che incrocia il prezzo la tendenza del prezzo in modo apparentemente casuale. In realtà l’incrocio tra la media mobile ed il prezzo costituisce un importante segnale di trading che può essere sfruttato nell’investimento in opzioni binarie.

Bene, ora che conosci la media mobile non ti resta che conoscerne anche i segnali di trading. La media mobile offre sia segnali rialzisti sia segnali ribassisti.

Segnale rialzista: il segnale rialzista della media mobile si verifica quando il prezzo attraversa la sua media mobile dal basso verso l’alto, quando ciò accade puoi investire in opzioni binarie Call.

Segnale rialzista opzioni binarie

Segnale ribassista: il segnale ribassista invece si verifica quando il prezzo attraversa la sua media mobile dall’alto verso il basso. Per sfruttare tale segnale puoi investire in opzioni binarie Put.

Segnale ribassista opzioni binarie

GUADAGNA CON LE OPZIONI BINARIE

Ora che conosci le 3 tecniche per guadagnare con le opzioni binarie puoi decidere di applicarle, ma attenzione! È importante che tu ti rivolga solo ai broker che posseggono la regolare licenza europea.

Che cos’è la licenza europea?

La licenza europea serve a tutelare gli interessi degli investitori, quindi, serve a tutelare i Tuoi interessi. L’Unione Europea controlla i broker di opzioni binarie e conferisce la licenza solo a coloro i quali rispettano determinati standard di qualità ed efficienza.

CONSULTA LA LISTA COMPLETA DEI BROKER DI OPZIONI BINARIE MUNITI DI LICENZA/E EUROPEA

MIGLIORI BROKER OPZIONI BINARIE REGOLAMENTATI

iqoptionDeposito min: €10
Caratteristiche: Opzioni classiche + *Tornei (T&C) + VIP
Payout: 91%*
Conto demo: SI
Opinioni e Recensione
broker-approvato
Apri un conto
bdswiss-1-300x120Deposito min: €100
Caratteristiche: Formazione + Cfds + VIP
Payout: 85%*
Conto demo: SI
Opinioni e Recensione
broker-approvato
Apri un conto

Risk warning: Il tuo capitale potrebbe essere a rischio. % di ritorno in caso di successo.

PER INFORMAZIONI AGGIUNTIVE, CLICCA SU: BROKER OPZIONI BINARIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *