Guide trading

Selezione di guide che illustrano come fare tradingIl trading online é diventata un’attività abbastanza comune grazie alla diffusione, su larga scala, sia della connessione ad alta velocità sia alla predisposizione sempre crescente da parte degli utenti di giudicare la rete, e le attività ad essa associate, come qualcosa di concreto e non di astratto, come spesso si pensava qualche tempo fa.

Per molti il trading é un’attività secondaria, ossia, un’attività svolta dopo il lavoro per arrotondare lo stipendio; per altri il trading online é diventato un vero e proprio mestiere; altri ancora si sono arricchiti proprio grazie al trading online. Non dobbiamo però dimenticare che molte altre persone hanno perso soldi proprio a causa del trading online, o meglio, hanno perso soldi a causa della loro scarsa preparazione in materia.

Perché é importante essere preparati?

La preparazione, che poi si può tradurre in professionalità, é un requisito essenziale in tutte le attività, lavorative e non, purtroppo però molto spesso le persone tendono a considerare il trading online come un gioco, come una scommessa. Questo atteggiamento, questa predisposizione, rende l’utente PERDENTE prima ancora di cominciare ad INVESTIRE.

Nel trading infatti non si parla di scommesse, di fortuna, di destino, il trading online é un’attività di investimento e come tale va vista. Ti faccio una domanda: “Investiresti mai i tuoi soldi se sapessi che l’unica variabile fosse la fortuna?”. Credo di no, ma purtroppo quando ci si accinge a fare trading online si pensa subito a “giocare a fare il trader” senza però rendersi conto che si sta giocando con del denaro.

COME DIVENTARE UN VERO TRADER

Il trading é un mestiere ed il trader é un libero professionista che conosce i mezzi per analizzare il mercato e tracciare gli scenari futuri più probabili, investendo poi il proprio capitale in base alle sue previsioni. Ovviamente non si può diventare trader da un giorno all’altro, ma é comunque utile cominciare con il piede giusto. Sono molti i trader professionisti che hanno iniziato per caso ed oggi gestiscono capitali che superano i 100.000.000 di dollari, ma ci sono anche persone che hanno abbandonato il trading perché hanno perso denaro. La differenza sta nel metodo utilizzato, i primi hanno utilizzato metodi razionali e sono riusciti a crescere professionalmente, i secondi si sono buttati a capofitto con la sola speranza di vincere, quasi come se stessero giocando al Superenalotto.

Prendi quindi come esempio il primo atteggiamento e fallo tuo, io ti aiuterò in questo percorso, ma posso aiutarti solo se esclusivamente se seguirai i miei consigli, se metterai in pratica le strategie che ti insegnerò. Quante persone frequentano gli stessi corsi e poi ottengono risultati completamente differenti? Ricorda che saper applicare le proprie conoscenze é il vero segreto.

COSA TROVERAI IN QUESTA SEZIONE

In questa sezione troverai le guide al trading, ossia, informazioni relative alle varie tipologie di trading, ai consigli utili per iniziare, alle basi che devi conoscere per poter investire e guadagnare sul serio. Non ti aspettare miracoli, queste informazioni non le leggerai solo tu, le leggeranno e le stanno già leggendo in molti, ma quanti diventeranno dei trader? Tu devi fare una scelta, scegli di imparare e di migliorare e il traguardo sarà ogni giorno più vicino.

  1. Come fare trading online: Le basi e i testi consigliati – Le basi, come fare trading e i titoli dei testi che ti consigliamo (divisi per argomento) per chi parte (e non) da zero nel trading.
  2. Stop loss e Take profit: A cosa servono e come utilizzarli – Il significato dei termini stop loss e take profit. Nella guida viene spiegato il loro significato, come si impostano e il loro utilizzo nel trading online.
  3. Cosa sono le opzioni binarie CALL e come si sfruttano – Definizione base di cosa sono le opzioni binarie CALL e come vanno sfruttate al meglio.
  4. Come scegliere i migliori broker di opzioni binarie più affidabili – Ampia guida che spiega in maniera dettagliata tutti i requisiti (con i nostri consigli) utili per scegliere i migliori broker di opzioni binarie più affidabili.
  5. Cosa sono le Opzioni Binarie PUT e come si sfruttano – Definizione di cosa sono le opzioni binarie PUT e come devono esser sfruttate in maniera corretta.
  6. Opzioni binarie one touch, guadagni del 500% – Cosa sono le Opzioni Binarie Touch, e come si trada questo tipo di opzione dal rendimento anche superiore al 500% del capitale investito.
  7. Orari migliori per investire in opzioni binarie -Tabella riassuntiva che mostra gli orari migliori per fare trading con le opzioni binarie.
  8. Segreti per investire in opzioni binarie – Guida che mostra alcuni interessanti spunti per investire in modo responsabile nel trading binario: Nell’articolo si parla della gestione del denaro e delle strategie di trading.
  9. Opinioni Opzioni Binarie – Commenti e testimonianze raccolte dalla nostra redazione in riferimento alla storia di alcuni nostri utenti nel trading binario.
  10. Opzioni Binarie per principianti – Nell’articolo vengono riproposte le principali risorse per aiutare i principianti nel trading online sulle opzioni binarie.
  11. Trading facile: trucchi per guadagnare con le opzioni binarie – Vengono svelati alcuni trucchi per guadagnare con il trading sulle opzioni binarie.
  12. Perché si perde in opzioni binarie? – Come evitare le perdite nel trading in opzioni binarie.
  13. Analizzare i grafici: il segreto del trading in opzioni binarie – Tutte le diverse tipologie di grafici per il trading in opzioni binarie.
  14. Quando investire in opzioni binarie CallScopriamo insieme quando è il momento giusto per investire in Opzioni Binarie Call: guida, consigli pratici e grafici utili.
  15. Quando investire in opzioni binarie Put – Comprendiamo quando è il momento più giusto per investire in Opzioni Binarie Put: guida, consigli pratici con all’interno i grafici.
  16. Conviene investire nelle opzioni binarie? – Nell’articolo viene spiegato perchè è conveniente fare trading in opzioni binarie.

Di seguito la tabella riassuntiva con la comparazione dei brokers migliori per il trading binario.

MIGLIORI BROKER OPZIONI BINARIE REGOLAMENTATI

iqoptionDeposito min: €10
Caratteristiche: Opzioni classiche + *Tornei (T&C) + VIP
Payout: 91%*
Conto demo: SI
Opinioni e Recensione
broker-approvato
Apri un conto
bdswiss-1-300x120Deposito min: €100
Caratteristiche: Formazione + Cfds + VIP
Payout: 85%*
Conto demo: SI
Opinioni e Recensione
broker-approvato
Apri un conto

Risk warning: Il tuo capitale potrebbe essere a rischio. % di ritorno in caso di successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *