Rising and falling Three Methods, dimentica questi nomi astrusi e cerca di concentrarti solo su una cosa: si tratta di semplici figure individuabili sul tuo grafico di prezzo. Il grafico a candele giapponese è uno strumento che oseremmo definire eccezionale, in pratica vi si possono leggere tutti i segreti del mercato basta solo avere l’esperienza giusta per farlo e cercare di imparare le formazioni più importanti che sono piene di significato.

Candlestick Rising Three Methods

Candlestick Rising Three Methods

Si tratta di una formazione di continuazione di un trend rialzista, quindi di una formazione che non fa altro che confermare l’intenzione del prezzo di continuare la sua corsa al rialzo. Il Three Methods” è chiamato in questo modo perchè rappresenta idealmente una successione di 3 candele di colore diverso dalla prima della formazione.

La prima candela della formazione, come si può notare dall’immagine, deve essere una candela rialzista forte e lunga, quindi con una forte escursione di prezzo. La seconda, la terza e la quarta candela della formazione devono essere 3 candele caratterizzate da un body piccolo e devono essere ribassiste, ma non devono andare in nessun caso oltre l’apertura della candela rialzista, prima della formazione. La terza candela deve essere anch’essa bullish, ma il segnale è confermato soltanto se quest’ultima candlesticks riesce a superare la chiusura rialzista della prima green candle di questa formazione bullish.

La descrizione appena fornita rappresenta lo standard di questo pattern candlesticks, ma ovviamente esistono alcune varianti che ancora sono in grado di fornire un segnale. La cosa migliore ad esempio, è sempre vedere 3 candele di consolidamento, ma se anche queste fossero soltanto due oppure arrivassero a 4, la formazione può ancora essere considerata attendibile. Quando si guarda alle formazioni, ricorda di essere sempre elastico a livello mentale, ciò che ti serve è una formazione con una forte candela rialzista all’inizio, alcune candele di consolidamento ed in ultima analisi un’altra candela rialzista che vada a superare la prima della formazione. Quindi non importa se le candele siano effettivamente 5.

Candlestick Falling Three Methods

Candlestick Falling Three Methods

Questa seconda formazione è semplicemente l’opposto della prima, quindi si tratta di un semplice pattern di continuazione ribassista. Questa formazione si può trovare dopo un chiaro trend ribassista, quindi dopo una candela fortemente ribassista, arriva un numero variabile tra le 2 e le quattro candele di consolidamento. Deve trattarsi di piccole candele rialziste poste una dopo l’altra. L’ultima candela della formazione deve sempre essere una ulteriore candela bearish, ma la cui chiusura deve arrivare oltre la chiusura della prima candela ribassista della formazione che stiamo analizzando.

La psicologia dietro queste formazioni è piuttosto semplice e basta osservare i volumi per comprenderla meglio. Nelle prime candele della formazione la pressione della forza che sta avendo la meglio è molto forte e spinge il mercato fortemente verso l’alto o verso il basso, a seconda dei casi, le 3 candele successive non sono in grado di generare una inversione del trend, ma sono solo in grado di far aumentare la pressione della vera forza del mercato che sta per esprimersi nell’ultima candela della formazione, tanto da far schizzare il prezzo oltre i limiti della prima candela della formazione!

Ti invito a consultare la tabella con i migliori brokers per le opzioni binarie, adatti per testare i segnali delle candlestick, avvalendoti però di un conto dimostrativo per i tuoi test.

MIGLIORI BROKER OPZIONI BINARIE REGOLAMENTATI

iqoptionDeposito min: €10
Caratteristiche: Opzioni classiche + *Tornei (T&C) + VIP
Payout: 91%*
Conto demo: SI
Opinioni e Recensione
broker-approvato
Apri un conto

Risk warning: Il tuo capitale potrebbe essere a rischio. % di ritorno in caso di successo.