La candlestick Shooting star si presenta molto simile alla candlestick Hammer, infatti, anche in questo caso abbiamo un real body molto piccolo ed una delle due ombre particolarmente pronunciata. Letteralmente “Shooting star” significa stella cadente, il corpo della stella é il real body mentre la cosiddetta coda è costituita dalla Shadow superiore.
Il segnale dato dalla Shooting star è un segnale ribassista, caratterizzato quindi da una discesa dei prezzi che avviene come conseguenza della fine o meglio dell’esaurimento della precedente tendenza rialzista.
FORMAZIONE SHOOTING STAR
La candlestick, come abbiamo già accennato, è formata da un real body molto piccolo e da una Shadow superiore lunga almeno il doppio del real body. Il colore della candela non é rilevante ai fini della previsione, ciò che conta è che la Shooting star faccia la sua comparsa in una tendenza rialzista. Il segnale si rafforza se la tale candlestick si presenta in prossimità di una resistenza.
Sostanzialmente la candela dovrebbe presentarsi vicino ad una resistenza, superandola per poi chiudere e dare vita alla formazione. Analizzando tale comportamento si può benissimo capire quanto gli investitori in questo caso non siano riusciti a superare la resistenza ed indeboliti hanno preso profitti lasciano la palla agli investitori.
SHOOTING STAR ESEMPIO GRAFICO
Come puoi ben vedere la candlestick va a fermarsi in un grafico la cui tendenza predominante è di tipo rialzista, dopo la formazione della candela i prezzi si assestano per poi cominciare a scendere, dando vita ad una nuova tendenza, questa volta ribassista. Bisogna porre attenzione al time frame del grafico utilizzato: la candlestick fa la sua comparsa in tutti i time frame, ma ha più valore se si presenta in un time frame giornaliero.
INVESTI IN OPZIONI BINARIE
La strategia che hai appena letto può essere utilizzata benissimo per investire in opzioni binarie a scadenza giornaliera, approfitta delle promozioni dei migliori broker, vai alla lista: broker opzioni binarie.