La formazione candlestick dark Cloud cover é una formazione di inversione molto forte, infatti, non ha bisogno di alcuna conferma da parte del mercato, tuttavia, bisogna sottolineare che, per eseguire investimenti razionali, bisogna attendere sempre la conferma. La formazione in questione si presenta sempre in tendenze rialziste ben marcate ed in prossimità di importanti resistenze. L’affidabilità di tale formazione é direttamente proporzionale alla lunghezza del real body delle candlestick che ne fanno parte, ma vediamo nel dettaglio come si presenta la formazione dark-Cloud cover.

Dark-Cloud Cover

Molto simile alla Piercing Line la formazione candlestick dark Cloud cover si presenta con una prima candlestick di tipo rialzista che fa la sua comparsa in un massimo di mercato ed in una tendenza rialzista, la candela successiva che chiude la formazione é invece di tipo ribassista e deve superare la metà del real body della candela precedente. Se la candlestick rialzista risulta essere molto marcata ed addirittura supera l’area di resistenza, allora la formazione acquista ancora più valore ed è pertanto molto più affidabile.

COME INVESTIRE CON LA DARK CLOUD COVER

Investire Dark Cloud Cover

Il segnale dato dalla dark Cloud cover é un segnale molto forte che riesce sempre a dare soddisfazioni al trader, infatti, l’investito basato su tale segnale spesso va a buon fine. Bisogna però fare attenzione all’estensione delle candele ed al time frame del grafico utilizzato: quanto più grande é il time frame del grafico tanto più duraturo sarà il segnale dato dalla formazione. Quando il segnale si presenta può essere sfruttato anche senza la conferma del mercato, tuttavia, consigliamo di attendere sempre la conferma, soprattutto se si é alle prime armi e quindi poco esperti.

Il segnale dato dalla dark-Cloud cover può essere sfruttato bene anche nell’investimento in opzioni binarie, sia a 60 secondi sia a scadenze più lunghe. Per seguire altre strategie che ti possono essere utili puoi visitare la pagina: strategie opzioni binarie.

I brokers di opzioni binarie consigliati da Aforex.it ? Di seguito ti propongo la lista dei migliori.

MIGLIORI BROKER OPZIONI BINARIE REGOLAMENTATI

iqoptionDeposito min: €10
Caratteristiche: Opzioni classiche + *Tornei (T&C) + VIP
Payout: 91%*
Conto demo: SI
Opinioni e Recensione
broker-approvato
Apri un conto

Risk warning: Il tuo capitale potrebbe essere a rischio. % di ritorno in caso di successo.