La candlestick inverted Hammer risulta essere molto simile alla precedente Shooting star, possiamo dire che é del tutto uguale nella forma, ma molto differente ed opposta nella sostanza. Anche in questo caso la candela si presenta con un real body molto piccolo e con una Shadow superiore lunga almeno il doppio rispetto al real body, mentre l’ombra inferiore deve essere o completamente assente o comunque irrilevante.

Candlestick inverted hammer

Così si presenta la candlestick inverted Hammer, che si contraddistingue dalla sorella perché fa la sua comparsa nelle tendenze ribassiste e ne decreta la fine. Va però detto che non sempre questa formazione risulta portare segnali positivi, come spesso accade anche in questo caso il trader attento dovrà attendere la conferma da parte del mercato, quindi dovrà verificare che nelle altre sessioni successive il segnale sia coerente.

La candlestick inverted Hammer deve necessariamente comparire in prossimità di importanti resistenze di prezzo, queste debbono prima essere infrante e poi successivamente superate dalle sessioni successive, facendo bene attenzione a non investire se nelle sessioni successive il prezzo supera la base della candlestick, se così fosse ci troveremmo davanti ad un falso segnale e ciò renderebbe inopportuno l’investimento.

CANDLESTICK INVERTED HAMMER: ESEMPIO GRAFICO

Esempio grafico Inverted Hammer
Ecco un esempio grafico, come puoi ben vedere l’inverted Hammer si presenta esattamente alla fine di una tendenza ribassista e, sebbene è opportuno attendere, il mercato già mostra i primi segni di indecisione, destabilizzato dai compratori che acquistano sempre più influenza. La tendenza ribassista, che precedentemente aveva caratterizzato il mercato, ora lascia il posto ad una fase rialzista che ci consente di lucrare con investimenti mirati, magari nel mercato delle opzioni binarie.

Puoi testare l’efficacia dei segnali che può darti il mercato a seguito della formazione di questa speciale candlestick, su conti demo ottenibili su brokers di qualità e regolamentati, inseriti nella seguente tabella.

MIGLIORI BROKER OPZIONI BINARIE REGOLAMENTATI

iqoptionDeposito min: €10
Caratteristiche: Opzioni classiche + *Tornei (T&C) + VIP
Payout: 91%*
Conto demo: SI
Opinioni e Recensione
broker-approvato
Apri un conto

Risk warning: Il tuo capitale potrebbe essere a rischio. % di ritorno in caso di successo.