Tra le formazioni candlestick più affidabili troviamo certamente la formazione denominata Piercing line, tale formazione si verifica con una certa frequenza sia in time frame brevi, sia in time frame lunghi, ove il segnale però é molto più forte e da vita a tendenze più durature, ad ogni modo la formazione candlestick Piercing Line ci da la possibilità di sfruttare l’inversione di una tendenza ribassista di prezzo, potendo quindi scegliere sia di utilizzare tale formazione per investimenti di breve durata sia per investimenti di lungo periodo.

COME SI PRESENTA LA FORMAZIONE CANDLESTICK PIEARCING LINE

La formazione è caratterizzata da due candele, la prima di tipo ribassista e la seconda di tipo rialzista. La seconda candela deve superare la metà della precedente candela ribassista e chiudere quindi in positivo. Va detto che le due candlestick facenti parte della formazione devono essere preferibilmente long candle, in quanto l’indicazione che la formazione ci offre é valida solo in misura proporzionale alla lunghezza del real body delle candele.

La formazione fa la sua comparsa nei minimi di prezzo, quindi, in prossimità di importanti supporti che sono fondamentali a livello psicologico. Da notare che la prima candela, quella di tipo ribassista, deve necessariamente far parte di una tendenza ribassista abbastanza forte, altrimenti l’inversione non avrebbe senso.

Piercing Line

CARATTERISTICHE PIEARCING LINE IN BREVE

  • Inversione rialzista
  • Chiusura candela rialzista che supera la metà della precedente candela
  • Conferma dell’avvenuta inversione
  • L’affidabilità del segnale é direttamente proporzionale alla lunghezza del real body della candela ribassista

COME INVESTIRE UTILIZZANDO LA FORMAZIONE CANDLESTICK PIEARCING LINE

Il segnale offerto dalla candlestick Piercing Line é un segnale rialzista che, spesse volte, non ha neppure bisogno di una conferma nella sessione successiva. Ovviamente é sempre consigliabile attendere la conferma del mercato, anche quando la formazione é molto forte, ma per chi amasse il rischio si può tranquillamente investire senza bisogno di attendere la conferma del mercato, soprattutto se le canldestick facenti parte della formazione hanno un real body molto lungo.

Investire Piercing Line

Per quanto riguarda invece lo stop loss, questo va impostato alla chiusura della precedente candela ribassista, quindi alla base della candela precedente. Il take profit è sconsigliato perché si tratta di una formazione di inversione di tendenza, che quindi da vita ad una nuova fase che può durare in misura proporzionale al time frame su cui si osserva la formazione.

OPZIONI BINARIE E PIEARCING LINE

La formazione in questione funziona molto bene nell’investimento in opzioni binarie in quanto risulta essere estremamente affidabile. Se desideri provare l’investimento in opzioni binarie puoi farlo utilizzando i seguenti broker, tutti regolamentati dall’Unione Europea.

MIGLIORI BROKER OPZIONI BINARIE REGOLAMENTATI

iqoptionDeposito min: €10
Caratteristiche: Opzioni classiche + *Tornei (T&C) + VIP
Payout: 91%*
Conto demo: SI
Opinioni e Recensione
broker-approvato
Apri un conto

Risk warning: Il tuo capitale potrebbe essere a rischio. % di ritorno in caso di successo.