Negli ultimi mesi ci siamo avvicinati con particolare interesse a un broker forse meno noto dei “soliti” nomi, ma non per questo (anzi!) meno affidabile e professionale.

Parliamo naturalmente di Capital.com (sito ufficiale), un operatore registrato in Gran Bretagna, autorizzato dalla FCA con la licenza n. 793714 e autorizzato anche dalla CySEC con licenza n. 319/17.

Considerato che si tratta di uno dei migliori broker su cui abbiamo messo gli occhi negli ultimi tempi, ci è parso utile cercare di approfondire la sua conoscenza e condividere con tutti i nostri lettori i principali vantaggi e tutte le specificità di questa ottima piattaforma di investimento.

Chi è Capital.com? Capital.com truffa o funziona?

Cominciamo dalle basi. Come abbiamo già ricordato qualche riga fa, Capital.com è un broker serio, autorizzato e professionale, tanto da essere già stato scelto da più di 360 mila persone che, come te, sono andate alla ricerca di un ottimo operatore che potesse accompagnarle in maniera affidabile lungo la strada degli investimenti finanziari online.

Regolato dalla FCA e da CySEC, supervisionato da un big come Deloitte, il broker è in grado di offrirti tutta la protezione che merita il tuo capitale, garantendoti solamente un trading sereno e pienamente soddisfacente.

recensione completa di Capital.com
Capital.com, tanti motivi per sceglierlo!

Ricordiamo che il denaro depositato presso i conti Capital.com non finisce nel patrimonio societario, ma viene destinato su specifici conti separati accesi su primarie banche internazionali come RBS e Raiffeisen.

Se poi dovessi averne bisogno (ma immaginiamo che non sarà questo il caso!), sappi anche che i fondi dei trader sono tutelati dall’Investor Compensation Fund e dal Financial Services Compensation Scheme del Regno Unito.

Ma perché abbiamo riepilogato tutti questi aspetti tecnici? È molto semplice. Perché vogliamo, con questo, chiarire che Capital.com non è una truffa. È invece un operatore professionale e legalmente autorizzato a proporre i suoi servizi, e che riteniamo possa fare al caso tuo!

CLICCA QUI PER APRIRE UN CONTO GRATIS SU CAPITAL.COM [SITO UFFICIALE]!

Come funziona Capital.com

Ora che sai che Capital.com non truffa, e che stiamo parlando di un broker regolamentato e professionale, probabilmente ti stai domandando come funziona e che cosa sia in grado di proporti!

Considerato che si tratta di un argomento piuttosto complesso, anche in questo caso giova procedere con un po’ di ordine.

Come molti altri suoi concorrenti, Capital.com è un broker CFD, ovvero un operatore che ti permetterà di investire in migliaia di diversi asset finanziari attraverso i contratti per differenza, particolari strumenti derivati che ti permetteranno di prendere posizione rialzista o ribassista sul prodotto finanziario che preferisci, senza possederlo direttamente. Ma come funziona?

È molto semplice e, in queste righe, cercheremo di riassumerlo ancora di più.

In sintesi, investire con un CFD significa aprire un contratto direttamente con il broker (in questo caso, sul sito ufficiale Capital.com), nel quale effettuare una previsione sulla direzione intrapresa dall’asset sottostante.

Grazie alla ricchezza di alternative che Capital.com ti offre, attraverso la sua piattaforma di trading potrai effettuare previsioni finanziari, e dunque investimenti mediante contratti per differenza, su tutti i mercati più importanti del mondo, come:

Una volta che hai scelto l’asset su cui vuoi investire all’interno delle migliaia di alternative che Capital.com ti propone, non devi far altro che indicare:

  • quanto vuoi investire (capitale);
  • la direzione dell’investimento (acquisto / buy / long, se ritieni che il prezzo dell’asset crescerà; vendita / sell / short, se invece ritieni che il prezzo dell’asset diminuirà);
  • la leva finanziaria (eventuale), ovvero il moltiplicatore dei risultati delle tue posizioni;
  • i livelli di stop loss e take profit, cioè i prezzi ai quali il broker chiuderà automaticamente le tue posizioni (rispettivamente, in perdita o profitto).

I benefici del fare trading con i CFD Capital.com piuttosto che investire direttamente sugli asset sono notevoli!

in cosa investire su capital.com
Capital.com: migliaia di asset su cui investire!

Pensa, per esempio, alla possibilità di:

  • fare trading gratis, considerato che il broker non percepisce alcuna commissione per l’apertura e la chiusura degli ordini (la sua remunerazione è infatti lo spread, cioè il differenziale tra i prezzi di acquisto e vendita);
  • investire con leva finanziaria anche particolarmente elevata, soddisfacendo in questo modo le tue esigenze di trading speculativo;
  • investire con la stessa facilità, e con le stesse opportunità di risparmio, sia in caso di mercati crescenti che in caso di mercati calanti!

CLICCA QUI PER APRIRE UN CONTO GRATIS SU CAPITAL.COM [SITO UFFICIALE]!

Piattaforma di trading Capital.com

Ora che sia che cosa è e che cosa ci permette di fare questo ottimo broker, cerchiamo di capire come puoi fare trading con Capital.com.

Come ogni broker che si rispetti, il cuore pulsante di tutta l’offerta del l’operatore è rappresentato dalla sua piattaforma di trading.

Ebbene, gli investimenti con Capital.com sono veicolati attraverso una piattaforma web based, ovvero attraverso una piattaforma che potrai utilizzare con una semplice connessione a Internet e un browser di nuova generazione, senza che sia necessario procedere con il download di software sul tuo dispositivo.

In questo modo, potrai fare investimenti da qualsiasi parte ti trovi, e con qualsiasi device in tuo possesso!

Naturalmente, il fatto che la piattaforma sia web based e non su software installabile non ti priverà di alcuna funzionalità. Potrai dunque utilizzare questo potente programma di trading per poter investire in migliaia di diversi asset, usufruire della sezione informativa, dei grafici e dell’analisi tecnica e di tutto ciò che riterrai opportuno per poter portare il tuo trading a un livello ancora superiore.

Puoi aprire un conto demo su Capital.com a questo indirizzo.

App Capital.com

Se ami investire da tablet o smartphone, c’è una buona notizia per te: l’app Capital.com è una delle più semplici e valide che abbiamo mai avuto modo di sperimentare per il nostro trading online.

Un’app che riporta, a misura di touch, qualsiasi funzione che hai già avuto modo di sperimentare con la versione web based, e che ti consentirà dunque di tenere sempre sotto controllo l’andamento delle tue posizioni, o aprirne e chiuderne altre a piacimento.

app capital.com
App o web based, la piattaforma di Capital.com è sempre una garanzia!

Naturalmente, l’app Capital.com è disponibile sia per dispositivi con sistema operativo iOS (Apple) sia per dispositivi con sistema operativo Android (Google).

L’app di Capital.com gode di ottima fiducia da parte dei consumatori, sia su Play Store che su Apple Store.

Qui per visitare il sito ufficiale.

Conto demo Capital.com

Se prima di aprire un conto di trading con Capital.com (tra poco vedremo come fare), vuoi sperimentare tutta la qualità della piattaforma di investimento di questo operatore, non ti rimane altro da fare che aprire un conto demo Capital.com!

L’operazione è completamente gratuita, ti chiederà pochi minuti del tuo tempo e ti permetterà di iniziare subito ad utilizzare la piattaforma di investimento e tutti i servizi di questo broker senza alcun rischio: ad essere utilizzati non saranno infatti i tuoi fondi, ma il denaro virtuale che l’operatore ha scelto di metterti a disposizione per farti testare in modo semplice e sicuro i propri servizi.

demo capital.com
Per aprire una demo visita il sito ufficiale e iscriviti

Un’opportunità che ti consigliamo di non perdere: ricorda infatti che l’uso del conto demo Capital.com ti sarà utile anche in un secondo momento, quando starai già negoziando CFD con denaro reale, ma avrai bisogno di testare degli eventuali cambi di strategia senza mettere a rischio il tuo denaro.

Commissioni Capital.com

Capital.com è un broker CFD e, come tale, non addebita alcuna commissione o spesa per l’apertura e la chiusura delle posizioni finanziarie effettuate con la propria piattaforma di trading!

In altri termini, potrai liberamente acquistare e vendere CFD a valere su migliaia di diversi asset senza dover pagare nessuna spesa, in una condizione di massima convenienza!

Evidentemente, questo non significa che Capital.com sia un ente senza scopo di lucro, ma solamente che la fonte della remunerazione della sua attività è un’altra: lo spread.

Lo spread è la differenza tra il prezzo di acquisto e il prezzo di vendita di uno stesso asset. Più è ristretto, e più lo spread sarà conveniente per te. Più è largo, e meno lo spread sarà invece competitivo.

Ricorda infatti che nel momento in cui acquisterai un qualsiasi asset, lo farai al prezzo “inferiore”, ovvero a quello di acquisto. Se volessi rivendere immediatamente l’asset acquistato dovrai invece farlo al prezzo “superiore”, ovvero a quello di vendita.

Ne deriva che maggiore è lo spread e maggiore dovrà essere anche il movimento di prezzo in tuo favore, per poter iniziare a realizzare un profitto dall’operazione di trading.

Ad ogni modo, per tua fortuna, anche in questo ambito Capital.com si conferma uno dei migliori broker in circolazione, applicando un regime di spread estremamente competitivo, che siamo certi potrà permetterti di mettere in atto le tue strategie puntando alla massima convenienza!

CLICCA QUI PER APRIRE UN CONTO GRATIS SU CAPITAL.COM [SITO UFFICIALE]!

Forum Capital.com

Considerato che la nostra prova diretta con Capital.com ha fornito un esito particolarmente positivo e incoraggiante, abbiamo voluto fare un giro sui forum e sulle social communitycapire che cosa avessero da dire gli utenti che – come noi – negli ultimi mesi hanno avuto modo di utilizzare la piattaforma e di servizi di trading di Capital.com.

capital.com forum
La homepage del sito internet di Capital.com

Ebbene, generalmente i commenti e le opinioni su Capital.com sono estremamente positivi. Viene infatti riconosciuto a questo broker la professionalità del proprio servizio, la vastità degli asset che è possibile acquistare e vendere, una ottima assistenza clienti e tante risorse formative gratis (ne parleremo tra breve).

Insomma, uno sguardo ai forum Capital.com ti permetterà di renderti conto quanto sia un vero e proprio numero 1 questo operatore!

Capital.com Intelligenza Artificiale

Tra i vari motivi che ci hanno spinto a dare fiducia a Capital.com come nostro nuovo broker di riferimento, vi è anche il fatto che si tratta di una delle società più attente a investire in innovazione e ricerca.

Per esempio, Capital.com è certamente uno dei leader globali per quanto concerne il trading intelligente, basato su soluzioni di trading che sfruttano l’intelligenza artificiale per poter offrire un servizio sempre più impeccabile alla propria clientela.

intelligenza artificiale capital.com
Intelligenza artificiale di Capital.com – per la prova vai qui

Le implicazioni dei continui investimenti in intelligenza artificiale di Capital.com sono davvero notevoli. Per esempio, grazie all’IA Capital.com è in grado di proporre analisi sempre più approfondite, soluzioni di ottimizzazione dei trading, gestione dei rischi e smart order routing per una connessione sempre più valida con il mondo degli investimenti finanziari online.

Puoi aprire una demo gratuita su Capital.com qui (e testare l’intelligenza artificiale).

Capital.com vs eToro

Una delle ricerche più frequenti sul web è quella che mette a confronto Capital.com vs eToro. Non è certamente strano!

eToro è infatti un punto di riferimento qualitativo in ambito globale per il trading online di CFD, ed è dunque un vero e proprio benchmark con il quale confrontarsi.

È pertanto pienamente lecito che le persone interessate ad aprire un conto di trading su Capital.com vogliamo cercare di capire se questo broker sia o meno competitivo come eToro, o se sia meglio aprire un conto di trading con quest’ultimo.

In realtà, quando si mettono a confronto due operatori, bisogna pur sempre rammentare che:

  • ognuno ha le sue preferenze di trading, il suo stile di investimento e le sue esigenze. Pertanto, ogni trader potrebbe preferire l’uno piuttosto che l’altro;
  • quando parliamo di Capital.com e di eToro parliamo di due big del trading online, e dunque la soluzione migliore potrebbe essere quella di aprire un conto di trading in entrambe le piattaforme e scegliere con calma, dopo qualche giorno o settimana di contemporaneo utilizzo, quel che fa maggiormente per te.

Ti ricordiamo infatti ancora una volta, in questa sede di commento, che puoi sempre aprire un conto demo gratis con Capital.com, e cercare così di sperimentare con calma la qualità della sua offerta, confrontandola con quella del tuo attuale broker o quella di un altro broker che stai valutando. Siamo certi che non rimarrai deluso da Capital.com!

CLICCA QUI PER APRIRE UN CONTO GRATIS SU CAPITAL.COM [SITO UFFICIALE]!

Formazione Capital.com

Se ci leggi da diverso tempo, dovresti ben sapere quanta attenzione riponiamo nei confronti della formazione e della didattica che un broker dovrebbe erogare gratuitamente verso la propria utenza.

D’altronde, studiare è l’unica arma valida per poter evitare di naufragare nei mercati finanziari, e poter contare sulla presenza di un broker al tuo fianco, sempre pronto a supportarti nel compimento di ogni strategia, è certamente quel che ci vuole per poter migliorare la tua competenza e l’efficacia dei tuoi investimenti.

risorse informative gratis su capital.com
Capital.com tante risorse formative gratuite!

Per tua fortuna, anche in questo ambito Capital.com si dimostra un vero e alleato di ogni trader, esperto o neofita, che sia alla ricerca di una “spalla” sopra la quale sviluppare e perfezionare le proprie conoscenze e le proprie abilità.

All’interno del sito internet Capital.com potrai infatti accedere all’area Impara a fare trading, dove sono presenti tantissime risorse formative gratuite che ti permetteranno di crescere come trader professionale.

Potrai inoltre consultare il glossario di tutti i termini più comunemente utilizzati all’interno dei mercati finanziari, e frequentare i corsi di finanza online sul trading, che gli esperti di Capital.com hanno predisposto per te.

Non dimenticare inoltre di accedere alla sezione Per i trader, dove troverai le news economiche, Capital.com TV e molto altro ancora!

Capital.com Investmate

All’interno della macroarea dell’education che Capital.com ha riservato per te e per tutti gli utenti interessati, c’è anche una specifica app che abbiamo scelto di tenere separata in questo approfondimento, dedicando un paragrafo specifico: Investmate.

Investmate è un’app molto innovativa che è in grado di condurti al raggiungimento dei tuoi obiettivi di conoscenza e di esperienza finanziaria.

investmate capital.com
Investmate – capital.com – ecco come funziona

Una volta scaricata (esistono due versioni, una per Android e una per iOS) non dovrai far altro che selezionare l’obiettivo che intendi perseguire (da quelli base, come imparare l’ABC della finanza, a quelli più avanzati, come diventare un vero e proprio esperto del trading CFD!) e seguire i percorsi interattivi che ti vengono proposti.

La fruibilità di questa app per smartphone e tablet è talmente efficace che potrai fare formazione quando e dove vuoi. Un vero e proprio must have per i trader che vogliono potenziare le proprie competenze.

Per sfruttare le potenzialità di Investmate apri un account gratis qui.

Assistenza clienti Capital.com

A proposito di elementi “vincenti” nella valutazione di un broker, l’assistenza clienti non può che essere uno dei più “forti”. Chi, d’altronde, si sentirebbe sufficientemente sereno nel fare investimenti con un broker che è irrintracciabile o lascia cadere nel vuoto le proprie richieste di aiuto?

Anche se crediamo che non avrai bisogno del supporto clienti di Capital.com, sarà sicuramente utile sapere che potrai contattare gli esperti dello staff di assistenza in qualsiasi momento attraverso vari canali. Riassumiamoli insieme:

  • live chat: presente in ogni pagina del sito internet Capital.com. Ti basterà cliccare sul logo del “fumetto” con i tre puntini di sospensione, in basso a destra, per avviare una chat con il customer care;
  • sito internet: vai nella sezione Informazioni –> Contattaci di Capital.com e scorri la pagina fino a trovare il form con il quale potrai contattare l’assistenza clienti;
  • telefono: non è presente un desk italiano, ma quello inglese (+ 44 20 8089 7893) e quelli più vicini, austriaco (+ 43720 77 8106) e svizzero (+ 41 81 50 87 298) potrebbero fare al caso tuo;
  • posta: puoi anche scrivere una lettera alla sede centrale a Londra, che si trova al quarto piano di Vincent Square, 64-66, SW1P 2NU.

Ti ricordiamo che il supporto clienti è operativo 5 giorni su 7,  24 ore su 24.

CLICCA QUI PER APRIRE UN CONTO GRATIS SU CAPITAL.COM [SITO UFFICIALE]!

Opinioni Capital.com

Eccoci dunque giunti alla conclusione di questo approfondimento su Capital.com, sicuramente uno dei migliori broker su cui ci sia capitato di metter mano nel corso degli ultimi anni.

Con così tanti servizi, una ottima piattaforma di trading, migliaia di asset su cui investire, risorse formative gratuite e la possibilità di poter contare su una costante assistenza clienti, crediamo che Capital.com possa essere una delle migliori scelte per tutti i trader, dai neofiti ai più esperti.

Buon trading!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *